TECNICHE ED ISPIRAZIONE

Artigianalità è la parola chiave per i gioielli Francesco Iorio.

Che si utilizzino tecniche di lavorazione tradizionali o nuovi processi tramite le nuove tecnologie, si parte sempre da un disegno. Partendo da un semplice schizzo oppure da un disegno dettagliato da proporre al cliente, le tecniche di lavorazione eseguite nel laboratorio sono molteplici.

PROCESSI DI LAVORAZIONE

Nuove tecnologie di progettazione

Ai tradizionali processi di lavorazione per produrre pezzi unici, si affiancano le nuove tecnologia di progettazione con i software di grafica 3D e stampante 3D per la realizzazione di prototipi in resina.

Francesco Iorio Gioielli è un laboratorio orafo nato dalla passione dove fantasia e creatività si fondono per produrre gioielli dallo stile e dall’eleganza inconfondibili, attraverso raffinati accostamenti di metalli preziosi come oro, argento o platino con pietre preziose o semipreziose.

I design, sia etnici che contemporanei, esprimono amore per la natura e una grande attenzione ai dettagli e ai materiali di qualità.

Anni di esperienza e competenza tecnica, insieme alle nuove tecnologie, danno forma a un prodotto di altissima qualità che rivela l’unicità e la bellezza dell’artigianato italiano.

Nel creare gioielli, l’ispirazione può nascere da qualunque cosa che attragga curiosità ed interesse. Che siano forme animali e naturalistiche morbide, o forme geometriche un po’ dure e spigolose, che sia il colpo d’occhio di una bizzarra acconciatura di capelli, un particolare di un dipinto in un quadro o gioielli etnici realizzati da popolazioni africane centinaia di anni fa. Ogni gioiello viene rielaborato e riproposto in chiave moderna realizzando oggetti senza tempo.