Start
1984
La storia del maestro orafo FRANCESCO IORIO ha inizio nel 1984, anno in cui decide, alla giovane età di 13 anni, di frequentare un corso di formazione per Orafi-Orologiai in Basilicata. La curiosità e la passione per il mondo dell’oreficeria negli anni divenne sempre più evidente fino a frequentare corsi di Design del Gioiello e di Incastonatura a Firenze tenuti dai migliori maestri orafi
Il Perseo
1996
Nel 1996 nasce il laboratorio PERSEO, rimando alla più importante opera dell’orafo-scultore Benvenuto Cellini , in memoria dei suoi trascorsi fiorentini.
London Calling
2015
Nel 2015 trasferitosi a Londra, lavora nel quartiere orafo di Hatton Garden, specializzandosi nella realizzazione di gioielli sopratutto in platino e diamanti, perfezionando sempre più le tecniche acquisite.
Back in the future
2016
Nel settembre 2016, ritornato in Calabria, riparte con nuovi progetti e la realizzazione di oggetti in metallo nobile “ritagliati su misura”, ma anche o sopratutto con la realizzazione di una sua linea di gioielli in oro e argento, destinati ad un mercato locale ed estero.