Laboratorio

Un laboratorio orafo nato per passione. Disegni frutto di fantasia e creatività danno forma a gioielli dallo stile inconfondibile, in oro, argento o platino con pietre preziose o semipreziose, dalle forme particolari ed eleganti che rispecchiano una passione per lo stile etnico, moderno e per i motivi naturalistici, con una specifica attenzione alle rifiniture ed alla qualità dei materiali.
Abilità manuale, doti tecniche e anni di esperienza si affiancano alle nuove tecnologie al fine di creare un prodotto che abbia qualità e design, raccontando la storia di un gioiello interamente “Made in Italy”.

Ispirazioni

Nel creare gioielli, l’ispirazione del maestro Iorio può venire da qualunque cosa che attragga la sua curiosità ed interesse. Che siano forme animali e naturalistiche morbide, o forme geometriche un po’ dure e spigolose, che sia il colpo d’occhio di una bizzarra acconciatura di capelli, un particolare di un dipinto in un quadro o gioielli etnici realizzati da popolazioni africane centinaia di anni fa. Ogni gioiello viene rielaborato e riproposto dal maestro in chiave moderna realizzando oggetti senza tempo.

Tecniche

Artigianalità è la parola chiave per i gioielli del maestro. Che si utilizzino tecniche di lavorazione tradizionali o nuovi processi tramite le nuove tecnologie, si parte sempre da un disegno. Partendo da un semplice schizzo oppure da un disegno dettagliato da proporre al cliente, le tecniche di lavorazione eseguite nel laboratorio sono molteplici. Ai tradizionali processi di lavorazione per produrre pezzi unici, si affiancano le nuove tecnologia di progettazione con i software di grafica 3D e stampante 3D per la realizzazione di prototipi in resina.